Registrazione Garanzia Prodotto Ungaro

Garanzia La Ungaro S.r.l. garantisce che il prodotto acquistato è in perfette condizioni e non esistono difetti di fabbricazione. Tutti i prodotti Ungaro sono testati singolarmente e garantiti per 24 mesi. 

La garanzia viene riconosciuta a condizione che l’acquirente spedisca entro 8 giorni dalla data di acquisto o  che l’acquirente compili il modulo qui sotto presente.

  • Tagliando di garanzia compilato in ogni sua parte;
  • Copia della Dichiarazione di Conformità dell’impianto;
  • Fotocopia della fattura di acquisto o scontrino fiscale
La data di acquisto deve essere convalidata dal possesso di un documento fiscale valido rilasciato dal rivenditore e presentato ogni qualvolta viene richiesto. I componenti che saranno riconosciuti difettosi all’origine dalla casa costruttrice saranno sostituiti gratuitamente e rimpiazzati dal tecnico qualificato.

 

  • Che vengano rispettate tutte le condizioni descritte nel manuale uso del prodotto;
  • Che l’apparecchio venga installato da un tecnico qualificato e che il tagliando di garanzia venga compilato dallo tesso; 
  • Che il cliente possieda il certificato di conformità dell’impianto idrico ed elettrico;
  • Che l’apparecchio sia utilizzato come prescritto dal manuale uso e manutenzione;
  • Che l’apparecchio sia revisionato annualmente da un tecnico autorizzato Ungaro;
  • Che la canna fumaria sia installata come prescritto nel manuale uso o secondo norma;
  • Che venga utilizzato pellet di legno e che lo stesso sia certificato come prescritto nel manuale uso;
  • Che l’utente conservi il documento che attesti la garanzia, compilato e accompagnato dallo scontrino fiscale di acquisto. Tale documento deve essere conservato ed esibito al personale del centro assistenza tecnica Ungaro S.r.l. in caso di intervento.

Agenti atmosferici, chimici, elettrochimici, incendio, sovraccarico meccanico, chimico o termico, sovratensione elettrica,  negligenza o imperizia, inosservanza delle leggi vigenti, difetti dell’impianto elettrico, mancanza di manutenzione, manomissione del prodotto, inefficacia dei camini. 
In caso di surriscaldamento, ossia di combustione di materiali non conformi, la garanzia decade. 

Sono esclusi da garanzia tutti i particolari soggetti a usura. 

Fanno parte di questa categoria: 
le guarnizioni, il braciere, il rivestimento del focolare, il vetro ceramico, i particolari verniciati, rivestimenti esterni e la resistenza d’accensione. Tutti gli eventuali costi (riparazioni, trasporto, ecc.) che vengono addebitati al produttore o all’esercente, per uno scorretto esercizio di diritti di garanzia da parte dell’acquirente, vengono addebitati all’utente.
Tutti i danni causati dal trasporto non sono riconosciuti, pertanto si raccomanda di controllare accuratamente la merce al ricevimento, avvisando al momento dell’acquisto il rivenditore di ogni eventuale danno. Questa garanzia è valida solo per l’acquirente e non può essere trasferita. In caso di sostituzione di particolari la garanzia non viene prolungata. 
Le spese generate da un’errata installazione o manutenzione della caldaia, sporcizia accumulata, mancanza di pulizia o pulizia inadatta non sono coperte da garanzia. La casa costruttrice non riconosce nessun risarcimento danni diretti o indiretti per causa o in dipendenza del prodotto. I prodotti devono essere installati a regola d’arte e nel rispetto delle leggi e del regolamento in vigore (L.n. 37/08 ex.46/90; dpr n412/93; norme UNI-CIG; prescrizioni VV.FF.; ecc.).
L’acqua di alimentazione delle caldaie deve avere delle caratteristiche fisico-chimiche tali da non incrostare le parti con cui viene a contatto. Il trattamento dell’acqua di alimentazione per le caldaie è necessario ed obbligatorio quando:
L’acqua di alimentazione abbia una durezza superiore a 25 gradi francesi;
L’impianto abbia grande estensione e sia soggetto a frequenti e considerevoli immissioni di acqua di reintegro, oppure venga spesso parzialmente o totalmente vuotato per motivi di manutenzione;
L’acqua di alimentazione sia predisposta per la formazione di alghe o fanghi.

  • Gli impianti elettrici sono senza presa di messa a terra o privi di conformità;
  • L’impianto idrico è sprovvisto di certificato di conformità;
  • Per corrosioni di ogni tipologia e natura, includendo ossidazione (ruggine), dovuti a permanenze del prodotto in luoghi non protetti;
  • Danni causati da normali fenomeni di corrosione o deposizione tipico degli impianti di riscaldamento;
  • Danni casusati da agenti atomosferici, quali sovratensione, scariche elettriche, correnti vaganti;
  • Danni causati alla Caldaia/Stufa per utilizzo di ricambi non originali o conseguenti ad interventi effettuati da personale tecnico non autorizzato da Ungaro s.r.l.;
  • Uso improprio o negligente della caldaia.
Trascorsi i termini di durata della garanzia, l’assistenza tecnica verrà effettuata addebitando all’utente le eventuali parti sostituite e tutte le spese di manodopera, viaggio e trasferta del personale e trasporto dei materiali, sulla base delle tariffe in vigore. Questa è l’unica garanzia valida e nessuno è autorizzato a fornirne altre in nome o per conto di Ungaro S.r.l. La Ungaro s.r.l. non risponde di eventuali danni che possano, direttamente o indirettamente, derivare a persone, cose ed animali domestici in conseguenza della mancata osservanza delle prescrizioni indicate nel presente manuale e di quello d’uso e manutenzione e della normativa vigente in tema di installazione e manutenzione della caldaia.

Documenti
Conformità impianti
Mostra Privacy